Pink Personal Defence


Affrontare seriamente le problematiche relative alla sicurezza personale  femminile comporta un ampia conoscenza di fattori, a vario livello, certamente non assimilabili in un breve corso , per certi aspetti, anzi una seria ed adeguata preparazione necessiterebbe di un costante addestramento.
Lo scopo attuale del corso da noi proposto è quello di interagire o perlomeno inizaire ad interagire con gli strumenti e le possibilità di azione.

L'intento è offrire delle coordinate sulle quali orientarsi  a partire dal prevedere i fattori di rischio di una situazione, l'obbiettivo è stimolare le possibilità per EVITARE (sempre che sia possibile) il peggioo rendere pronte o perlomeno orientate ad affrontare o regire in caso di energenza...

La prima fase del corso è basata sull'apprendimento di tecniche di base di difesa, estrapolate dagli sport da ring, per potersi avvicinare ad una situazione di preparzione fisica necessaria e sufficiente e di confidenza con il contatto fisico , in un ambito in cui l'aggressività è un elemento prevalente, questa parte prevede l'apprendimento di tecniche di base pugilistiche, delle gomitate, le ginocchiate, e qualche calcio difensivo,  e un minimo introduzione alla lotta.

Una specifica preparzione all'attegiamento mentale e psicologico verrà proposta in una seconda fase, dove si tenterà di approcciare il controllo sullo stato emotivo, la viglianza e lo studio dell'ambiente, le strategia di fuga e di reazione.